venerdì 10 settembre 2010

La febbre del mattone


La politica dei partiti non risponde ai cittadini su qual'è l'utilità pubblica per cui la Commissione Urbanistica, che deve predisporre anche i testi delle varianti al PRG, è NON PUBBLICA.

La politica dei partiti non risponde su come funzionano i finanziamenti di alcuni costruttori.

La politica dei partiti non risponde sul perchè a Cervia non sia stato più nominato il Difensore Civico.

La politica dei partiti non risponde ad oltre 1000 cittadini firmatari della prima petizione - promossa con successo di adesioni anche da questo blog - contro l'eccesso di cementificazione a Cervia. Depositata il 2 aprile 2010.

La politica dei partiti è assente quando non viene quantomeno illustrata preventivamente e in modo trasparente una variante al PRG che, in base alle poche voci che circolano, avrà effetti storici. In negativo s'intende.

La politica dei partiti non rispetta i cittadini e forse non è un caso che in rete inizi a comparire la satira politica nei confronti del capo della coalizione PD-IDV-PRC.

Senza dimenticare però che il Sindaco Geom.Roberto Zoffoli ha sì una responsabilità politica molto importante, ma le delibere devono essere approvate dai Consiglieri Comunali, che sono stati eletti dai cittadini e sono i veri responsabili politici. Lo Statuto del Comune di Cervia all'art.11 precisa che "i consiglieri rappresentano la comunità ed esercitano le loro funzioni senza vincolo di mandato." Ripeto, senza vincolo di mandato.

L'elenco dei Consiglieri comunali della maggioranza, che decideranno con il proprio voto sul futuro di un territorio e di un'intera comunità:
GIANNI BOSI - ITALIA DEI VALORI
DANIELE ZAMAGNA - RIFONDAZIONE COMUNISTI ITALIANI
ANTONIA CENCI - PARTITO DEMOCRATICO
MICHELA LUCCHI - PARTITO DEMOCRATICO
VALERIA CASADEI - PARTITO DEMOCRATICO
ERCOLE MASSARI - PARTITO DEMOCRATICO
CESARE ZAVATTA - PARTITO DEMOCRATICO
MICHELE DE PASCALE - PARTITO DEMOCRATICO
LORIS DECESARI - PARTITO DEMOCRATICO
ENRICO LORENZI - PARTITO DEMOCRATICO
ELENA ALESSANDRINI - PARTITO DEMOCRATICO
MARCO AURELIO BRANDOLINI - PARTITO DEMOCRATICO

Nessun commento: