mercoledì 3 marzo 2010

Cervia: 1000 firme contro la cementificazione!


Grazie davvero agli oltre 1000 cittadini che hanno sottoscritto la petizione contro la cementificazione a Cervia a tutela della città giardino! La petizione è stata promossa dal blog CerviaParla.it e dal comitato apartitico Sinistra per Cervia, che hanno unito le energie per l'organizzazione dei banchetti tenuti davanti ai principali supermercati cervesi da ottobre fino a quest'ultimo sabato.

E' stata un'esperienza faticosa ma entusiasmante. Questo blog ha parlato con tantissimi cittadini, che hanno idee e proposte! Quanti cittadini che amano la propria terra! Siete la vera garanzia del futuro di una terra meravigliosa. Avete ripagato tutti gli sforzi impegnati in questa petizione.

La petizione non è nè di destra, nè di sinistra. E' stata firmata dai liberi cittadini senza distinzione politica. Uniti per un difendere la città come bene comune. Cittadini con la bandiera, cittadini delusi dai partiti e che vanno a votare "tappandosi il naso", cittadini che non credono più alla politica dei partiti. Finalmente uniti.

E' stata l'ennesima conferma che questo blog guarda solo alle idee a vantaggio dei cittadini e non ai colori, alle bandiere o alle sigle. Questo blog ha voluto fare squadra per raccogliere le firme dei cittadini su una problematica, che se non affrontata per tempo, produrrà delle conseguenze irreversibili. E il conto alla fine - neanche a dirlo - lo pagheranno i cittadini.

Ora consegneremo il testo della petizione con le firme in Comune, Provincia e Regione.
Il testo della petizione sarà inviato a tutti i Consiglieri Comunali, da destra a sinistra. Sono loro infatti che hanno il compito istituzionale di interpretare le esigenze espresse dalla collettività. Sono i veri responsabili politici nel Comune di Cervia.

Questa petizione non è dei promotori, questa petizione è dei cittadini. Veri protagonisti. Questo blog spera che le istanze proposte dai cittadini si possano trasformare in risorsa per la città, senza strumentalizzazioni, ma semplicemente riscoprendo il concetto di bene comune.

Questo blog seguirà gli sviluppi per rispetto dei tanti cittadini che con fiducia ci hanno messo la propia firma e denuncerà eventuali silenzi o strumentalizzazioni.

Nel frattempo CerviaParla.it sta già organizzando nuove iniziative a vantaggio dei cittadini. Stay tuned... Se vuoi maggiori informazioni o se vuoi partecipare alle attività del blog, scrivi cerviaparla@gmail.com

Nessun commento: