giovedì 30 settembre 2010

La fiducia è il vero valore aggiunto


La variante al ricettivo e la variante "bluff" sono state adottate come annunciato. Responsabili del provvedimento: i consiglieri comunali di PD e IDV, che passano, come auspicava qualcuno, agli annali. Con sincera nota di merito per la Consigliera Comunale Elena Alessandrini (PD) che si è astenuta. Rifondazione Comunista e l'opposizione di centro destra hanno votato contro. Responsabilmente.

I politici - che dimostreranno con i fatti - di amare questa terra, avranno l'appoggio dei cittadini e anche di questo blog naturalmente. Coerentemente come scritto ancora il 20 maggio del 2009.
Allora il blog sosteneva: "C'è materia per una battaglia ambientale e civile di lunga lena, che richiederà un'alleanza trasversale con una pluralità di attori sociali, per il futuro della città e per far sì che Cervia-Milano Marittima resti un meraviglioso patrimonio turistico e naturale dei cittadini e dei turisti."
Confermo.

Questo blog non è contro nessuno. Non è un impegno contro tizio e caio, che sventolano bandiere variamente colorate. Non servirebbe a niente. Non interesserebbe a nessuno.
Occorre lavorare da cittadini per il nostro stesso futuro. Se corri dietro chi ti spiega che, per migliorare le prospettive del turismo, occorre colare nuovo cemento in un territorio di pregio naturalistico nato come "città giardino", sbagli la direzione. Non è questione di destra o sinistra. Semplicemente vai indietro, invece di andare avanti.

Occorre essere motivati dall'amore per una terra, promuovendo il nostro futuro, con idee e proposte. Per un turismo sostenibile.
Essere motivati da sentimenti positivi e propositivi, non dalla rabbia o da interessi particolari.
Questo blog è così. Arrivato al terzo anno di attività, fatta di denunce, ma anche di tante proposte e iniziative, dimostra che non è animato da personalismi, livore o interessi particolari. Per questo non è una meteora. Non si è neanche offerto quale scudiero della casta. Non è di destra nè di sinistra, è semplicemente dei liberi cittadini.

Questo blog non è animato dal sentimento di ottenere il consenso. Da cittadino a cittadino occorre qualcosa di più importante, che è in via d'estinzione: la fiducia. Quella che la casta calpesta quotidianamente. Non la cerca nemmeno, perchè sa già che la tradirebbe. Quella che però è necessaria per contribuire a costruire un futuro migliore. Quella che alimenta il motore vitale della speranza.

La fiducia è il vero valore aggiunto. Non va tradita.
Quella che dimostrate anche seguendo questo blog. Il blog è di tutti e siamo sempre di più! Ma anche la fiducia che trasmettete per le tante idee propositive, che il blog riceve sia in rete che per strada. Cittadini semplicemente avanti rispetto alla politica.

Se condividi questi sentimenti, puoi fare qualcosa fin da subito.
- Entra in rete e iscriviti al blog. Sarai contattato.
- Diffondi questo messaggio ai tuoi amici
- Segui il blog anche attivamente e invia i tuoi contributi con richiesta di eventuale pubblicazione. (senza richiesta di pubblicazione i messaggi verranno considerati come strattamente personali)
- Firma la petizione contro la cementificazione

In merito alla variante adottata si tornerà sull'argomento anche perchè questo blog, come altri, presenterà le proprie osservazioni. Possibilità garantita dalla legge, per fortuna. Andranno avanti lo stesso? Con ogni probabilità sì e approveranno nel prossimo passaggio la variante adottata. Lanciando un nuovo boomerang politico.



2 commenti:

Anonimo ha detto...

condivido!!!

cittadinocervese ha detto...

Diamoci una mossa! Con la variante al ricettivo hanno mostrato la vera faccia! Ma dai...