venerdì 10 luglio 2009

Blogger uniti, no al bavaglio: sciopero della rete


Scarica da qui l'immagine di questo post (senza la scritta CerviaParla.it) se vuoi inserirla nel tuo blog

Confermato lo sciopero dei blog per il giorno 14 luglio, dove ciascun aderente pubblicherà un post con il banner che già da qualche giorno vedete sulla colonna di destra di questo blog.

L'obbligo di rettifica per i siti informatici, con la previsione di importanti multe in caso di inadempimento, è l'ennesima dimostrazione di come i partiti temano la libera informazione. La politica che conducono è da agonia del Paese: invece di occuparsi di come rilanciare la produttività del paese senza usare la quasi-eterna leva dell'edilizia, si preoccupano di tentare di frenare di fatto la libera informazione. Mi spego: se uno dice falsità o insulta è già responsabile oggi, giustamente. Non si comprende quindi la logica dell'obbligo introdotto, se non come quello di mettere i bastoni tra le ruote ai blogger. Il Governo che l'ha voluta è di centro-destra, ma francamente non mi è sembrato di avere visto una resistenza importante da parte dell'opposizione sull'argomento specifico. La libera comunicazione non piace molto alla stragrande maggioranza della Casta?

Dal dettato legislativo sembra inoltre che chi ha scritto la norma non comprenda bene i meccanismi di funzionamento della rete. Potranno rallentare le informazioni, che girano su internet, ma non potranno fermarle.

Cervia Parla.it ha già aderito al network Diritto alla Rete e allo "sciopero" per il prossimo 14 luglio.

Leggi l'appello di Diritto alla Rete

Per chi può, il 14 luglio appuntamento a Roma




3 commenti:

Anonimo ha detto...

Resistere!!!

gad ha detto...

L'unione fa la forza!!!

Anonimo ha detto...

Grande!