giovedì 26 marzo 2009

Sonia Alfano - I cittadini difendano il territorio


"In Emilia Romagna, da anni, le mafie riciclano il proprio denaro aggiudicandosi appalti pubblici ed investendo anche nel settore privato. La cementificazione selvaggia che ha afflitto l'intera regione negli ultimi anni è solo una delle tante prove di un'attività frenetica e ben collaudata delle mafie".

Lo ha affermato Sonia Alfano, candidata indipendente alle elezioni europee nelle liste di Italia dei Valori che sarà a Modena, domani, alle 21, nella Sala XRUM c/o Polo Didattico, via Campi 309, per parlare di "Infiltrazioni mafiose in Emilia" ed a Cavriago, alle 18, nella Sala Blu del Municipio di Cavriago, in Piazza Zanti, per un incontro pubblico organizzato dalla Lista Civica "Cavriago a Cinque Stelle". Il 27 marzo sarà invece a Ravenna, alle 10:30, in Via Barbiani 11 ed a Cesena, alle 21, a Palazzo del Capitano in P.zza Almerici.

"Da diversi mesi - ha affermato Sonia Alfano - segnalo la presenza lampante delle cosche sul territorio dell'Emilia Romagna. Segnalazioni poi confermate dalle autorità giudiziarie e dal settimanale "L'Espresso". Per arginare il clima di illegalità nel quale le mafie stanno gettando l'intera regione non basta il controllo degli organi competenti ma è necessario che tutta la cittadinanza prenda piena coscienza della situazione e si impegni in prima persona nella difesa del proprio territorio.

Incontrerò, così come ho già fatto per diversi mesi, la cittadinanza dell'Emilia Romagna, al fine di continuare ad informare la gente ed a denunciare la presenza delle cosche che, se non fermate, proseguiranno nell'opera di distruzione di una delle regioni più belle e vivibili d'Italia.

Appuntamenti 26 marzo:
MODENA
h 21:00 Sala XRUM c/o Polo Didattico, via Campi 309 - Incontro su "Infiltrazioni mafiose in Emilia"
CAVRIAGO
h 18:00 Sala Blu (presso il municipio di Cavriago), Piazza Zanti - Cavriago a 5 Stelle - Incontro Pubblico con Sonia Alfano

Appuntamenti 27 marzo:
RAVENNA
h 10:30 Via Barbiani 11 - Sede IDV Ravenna - Incontro con Sonia Alfano
CESENA
h 21:00 Palazzo del Capitano, p.zza Almerici - Incontro con Sonia Alfano

POST CORRELATI:
Legambiente: Rapporto ecomafia 2008
Incontro pubblico: "La mafia ha vinto?"

1 commento:

Anonimo ha detto...

Occorre riflettere.