venerdì 30 gennaio 2009

Politici fannulloni

Exit La7 "Fannulloni in Parlamento"

Brunetta si occupi dei fannulloni. Quelli veri. Quelli che costano. Iniziando dal Parlamento. Nella mia personale esperienza tra i dipendenti pubblici ho conosciuto una stragrande maggioranza di splendide persone che sono orgogliose del servzio che svolgono. Non sono un dipendente pubblico, ma gli do ragione. Sono servizi spesso essenziali e delicati. Penso alle forze dell'ordine, agli insegnanti, al personale sanitario, ai magistrati e a tanti altri servizi che solo per motivo di spazio non riesco ad elencare, ma che sono altrettanto importanti. E lo fanno spesso dovendo sopperire a problematiche derivanti da tagli di personale e di strumenti di lavoro.

Perchè attaccare tutti i dipendenti pubblici? Perchè non cercare - come purtroppo esistono in tutte le categorie - la minoranza di quelli che fanno i furbi? La Casta sta preparando il capro espiatorio da utilizzare per quando la maggioranza dei cittadini si accorgerà che i telegiornali hanno raccontanto un'Italia edulcorata e che è stata messa mano ai portafogli dei cittadini?
La politica riparta dai cittadini.

Post correlati:
Questa politica senza futuro
I partiti hanno occupato lo Stato
Piero Calamandrei:"La libertà è come l'aria"
La casalinga di Voghera - Beppe Grillo

1 commento:

Anonimo ha detto...

L'impressione in effetti è che si cerchi di dividere il popolo gli uni contro gli altri. Dipendenti privati e pubblici devono stare uniti se si vuole sperare in un futuro democratico.