martedì 20 gennaio 2009

Operazione MTV "Tocca a noi": seconda fase


Prosegue l'operazione di MTV "Tocca a noi". L'inziativa ha registrato un'adesione spontanea tale da fare impallidire l'attività dei partiti politici spesso staccati dalla gente e impegnati a tutelare trasversalmente i privilegi della Casta da Roma all'ultimo dei comuni per numero di abitanti. Per non parlare della continua costituzione di miriadi di società di servizi dove bisogna nominare presidenti, consiglieri di amministrazione, revisori dei conti. Con qualche eccezione. Ma il conto lo paghiamo noi cittadini! Se le cose non vanno, non chiederti perchè. Lo sai già!

Tocca a noi
Tutti i risultati della prima fase


Grazie per il tuo supporto a Tocca A Noi.


Con 109.465 preferenze su 291.806, avete deciso che SCUOLA e UNIVERSITA’ è il tema su cui è più urgente cambiare le cose.
Clicca qui per vedere i risultati completi.
A questo punto inizia la seconda fase. Tre università italiane selezionate da MTV si cimenteranno nella stesura di tre diverse bozze di proposte di legge. Per riuscirci, saranno aiutate dal gruppo di lavoro di Tocca a Noi, che fornirà tutto il supporto necessario per realizzare un documento idoneo ad essere presentato al Parlamento italiano.

Prima, però, le tre diverse bozze preparate dalle università saranno sottoposte al vostro giudizio: sarete voi a decidere la migliore, quella che insieme porteremo avanti. Tramite il sito ci sarà anche spazio per discuterla ed eventualmente apportare qualche ultima modifica.

Una volta ottenuto il testo definitivo, potremo quindi partire con la fase di raccolta delle 50.000 firme che sono richieste per far approdare la nostra proposta di legge in Parlamento. Per riuscirci avremo bisogno di tutto il vostro aiuto: vuoi essere coinvolto attivamente in questa fase?
Se non lo hai già fatto, candidati subito per collaborare con noi!

Intanto non dimenticare di caricare la tua foto e la tua firma virtuale per mostrare a tutti il tuo supporto a Tocca a Noi. Più siamo, più facilmente riusciremo a cambiare le cose.

AGGIUNGI ANCHE LA TUA!


Come partecipare Privacy policy Regolamento

1 commento:

Anonimo ha detto...

Agli americani Obama a noi la solita Casta. Non se ne può più