mercoledì 14 gennaio 2009

Tocca a noi


Questa politica è senza futuro e i segnali della necessità di cambiamento arrivano da più parti. Anche un'importante televisione, MTV Italia, ha valutato l'opportunità di dare spazio ai giovani e di fargli comprendere che la nostra Costituzione va difesa. Uno schiaffo ai partiti incapaci di rinnovarsi. Alla fine mangeranno se stessi, ma il problema è che i cittadini pagheranno il conto. Sta già accadendo.

Piero Calamandrei disse: "La Costituzione non è una macchina che una volta messa in moto va avanti da sé. La Costituzione è un pezzo di carta, la lascio cadere e non si muove: perché si muova bisogna ogni giorno rimetterci dentro il combustibile; bisogna metterci dentro l’impegno, lo spirito, la volontà di mantenere queste promesse, la propria responsabilità.

Con lo slogan TOCCA A NOI -Le cose Non Vanno, Cambiamole Ora - Mtv Italia sarà la prima televisione, nella storia dei media, a farsi carico di progettare, proporre e sostenere un progetto di legge in una delle materie che i giovani sceglieranno tra i temi che loro stessi hanno segnalato, in occasione delle scorse elezioni, come cruciali per il loro futuro.

Leggi il comunicato stampa di MTV-TOCCA A NOI

Post correlati:
Questa politica senza futuro
I partiti hanno occupato lo Stato
Piero Calamandrei:"La libertà è come l'aria"
La casalinga di Voghera - Beppe Grillo

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma i nostri politici non si vergognano a vedere che una televisione privata è "costretta" a fare educazione civica ai giovani? Cosa hanno fatto finora in merito? Veline e Grande Fratello?

Anonimo ha detto...

Questi politici, con le eccezioni del caso (poche!pochissime!) non si vergognano di niente, ma molti cittadini si vergognano molto della casta!!!

Anonimo ha detto...

http://mtvisnotsocool.blogspot.com/2009/06/cose-tocca-noi.html
Questa è la verità che sta dietro a Tocca a Noi... leggete e meditate...