martedì 13 gennaio 2009

Cementificazione a Cervia


Ricevo dal Comitato "Sinistra per Cervia" alcune proposte per contrastare l'eccesso di cementificazione nel Comune di Cervia. Sono idee che dovrebbero essere condivise dalla maggioranza dei cittadini a prescindere dalle bandiere e dai colori. Il blog pubblica volentieri.

"Le politiche ambientali ed edilizie, in una città come la nostra, sono un punto cruciale e strategico dello sviluppo e del futuro di Cervia.
Per frenare l’incremento di nuove costruzioni e il “consumo del territorio”, il Comitato “Sinistra per Cervia” esprime una proposta chiara e forte da attuare nella prossima legislatura: Nessuna nuova costruzione dalla ferrovia al mare.

Inoltre, proponiamo di porre fine, con una moratoria, alle modifiche del piano regolatore, fino all’approvazione del PSC, e di recuperare l’idea che la quasi totalità delle nuove costruzioni nei centri abitati non deve superare l’altezza media dei pini.

Infine, chiediamo che nel forese si metta la parola fine alla realizzazione di complessi plurifamiliari, i cosiddetti “alveari”.
Solo così si potrà immaginare uno sviluppo più equilibrato e sostenibile per la nostra città, pertanto auspichiamo che tutto il centro-sinistra condivida queste proposte.Comitato “Sinistra per Cervia”"

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Qualcuno può speigare qual'è il motivo per cui in una città turistica le imprese edili non sono costrette a chiudere i cantieri durante la stagione estiva? Ma dai!!!

Anonimo ha detto...

Ci pisciano adosso e poi ci dicono che piove.