mercoledì 28 settembre 2011

FdS Cervia: "nuovo attacco al patrimonio pubblico"


Il blog CerviaParla pubblica - senza guardare alle bandiere ed ai colori, ma solamente alle idee sostenibili - il comunicato stampa della Federazione della Sinistra di Cervia:

"Cervia - No alla distruzione della “Città Giardino”. La vendita del verde pubblico, e la distruzione delle aree verdi per fare cassa, sono errori strategici.

La Federazione della Sinistra di Cervia condivide con i cittadini l'allarme per la sistematica distruzione delle caratteristiche della “Città Giardino”.

Non si sono spente le polemiche per il deplorevole progetto di costruzione di un albergo a sette piani in una area venduta dal comune diversi molti or sono, che un nuovo attacco al patrimonio pubblico ci viene dal “Piano delle Alienazioni”.

Un'area verde, localizzata a Milano Marittima verrà messa all' asta per essere edificata. Decine di pini verranno abbattuti: un ulteriore passo nella distruzione di quella che un tempo era la “Città Giardino”.

E' lo spirito dei tempi, si dirà, esattamente come fa il governo nazionale, si pensa di pareggiare il bilancio distruggendo il territorio e vendendo beni pubblici.

La Federazione della Sinistra si opporrà al “Piano delle Alienzioni” con il proprio voto in Consiglio Comunale ; non è vendendo i beni comuni che si cura il pubblico bilancio. In alternativa proponiamo il contributo di soggiorno e la estensione dei parcheggi a pagamento; si tratta di provvedimenti strutturali e non di una tantum. Garantirebbero, questi provvedimenti, un gettito continuo anche nei prossimi anni.

Lanciamo un appello - conclude la FdS di Cervia - a tutte le organizzazioni ambientaliste affinché facciano sentire la loro voce contro questo provvedimento."

Nessun commento: