giovedì 22 settembre 2011

Cervia: "Puliamo il Mondo" si svolgerà venerdì 23 settembre


L'iniziativa di "Puliamo il mondo" organizzata in Italia da Legambiente sarà presente anche a Cervia. L'appuntamento è programmato per questo venerdì, 23 settembre, ore 10.00 all’inizio del Lungomare Deledda, angolo via De Amicis. Grazie anche alla collaborazione della Pubblica Assistenza Città di Cervia e di Hera, nonché al coinvolgimento di circa 150 bambini di alcune scuole elementari del territorio ed alla partecipazione di tutti i volontari che vorranno aderire all’iniziativa organizzata dall’Assessorato alle Politiche Ambientali, si effettuerà la pulizia delle dune sabbiose tra la spiaggia e la Pineta di Pinarella.

Anche per il 2011 gli Assessorati alle Politiche Ambientali ed alle Politiche Educative del Comune di Cervia hanno confermato - con il plauso del Circolo di Legambiente Cervia-Milano Marittima - l’impegno a partecipare attivamente a questo importante progetto.

E’ un’iniziativa di cura e di pulizia, un’azione allo stesso tempo concreta e simbolica per sensibilizzare i cittadini alla alla tutela del patrimonio ambientale, di cui ognuno di noi può e deve prendersi cura anche attraverso iniziative come questa, che inoltre facilitano la socializzazione.

Nessun commento: