venerdì 14 novembre 2008

Diritto allo Studio, Diritto al Futuro



"Il 17 novembre 2008, in occasione della giornata internazionale del diritto allo studio, si terrà a Ravenna una manifestazione, con un corteo per le vie della città, promossa dagli studenti dell’Università e delle Scuole Superiori in collaborazione con il Tavolo in difesa della Scuola Pubblica.

La partenza del corteo è prevista per le ore 15 da piazza Anita Garibaldi (di fronte al Liceo Classico) con il seguente percorso: via di Roma, via Mariani, via Guidone, via Guerrini, piazza Duomo, via Garatoni, via D’Azeglio, piazza Baracca, via Cavour, via XIII Giugno, piazza del Popolo.

In piazza del Popolo seguiranno le testimonianze di studenti dell’Università, delle Superiori e del tavolo in difesa della Scuola Pubblica e, subito dopo, il concerto con band locali.

Prosegue quindi la mobilitazione contro i pesanti tagli nei confronti della Scuola Pubblica, dell’Università e della Ricerca.

Le straordinarie manifestazioni delle settimane scorse hanno costretto il Governo a modificare i tempi di attuazione del decreto relativo all’Università ed a rinviare gli interventi sulla razionalizzazione della rete scolastica (chiusura dei plessi fino a 50 alunni), peraltro, di competenza delle regioni.

La mobilitazione continuerà nei prossimi mesi fino ad ottenere il ritiro dei provvedimenti legislativi che contengono i tagli alla Scuola Pubblica, all’Università e alla Ricerca."
Fonte:comunicato stampa del 14/11/2008

Nessun commento: