martedì 6 ottobre 2009

Cervia: Raccolta firme per la petizione contro la cementificazione

Clicca per ingrandire l'immagine
Sabato mattina è ripresa, dopo la pausa estiva, la raccolta firme per la petizione a tutela del concetto urbanistico di "città giardino" promossa da questo blog e dal Comitato "Sinistra per Cervia", che si sono uniti per questa iniziativa.

E' la prima petizione contro gli eccessi della cementificazione a Cervia. E' apartitica. Cittadini per i cittadini e viceversa. Il risultato non cambia. E' un modo di intendere la politica non a senso unico. Il contrario di quella che sembra essere la politica dei partiti di oggi.

La partecipazione dei cittadini è stata energica: in media, una firma raccolta ogni minuto e mezzo circa. Grazie davvero, state ripagando le energie impiegate.

L'aspetto più importante rimane però non tanto l'aspetto quantitativo, che comunque in una democrazia ha il suo fondamentale valore, ma l'aspetto qualitativo delle tante considerazioni di liberi cittadini, che vi è stata occasione di ascoltare.

Tanti, tantissimi cittadini dimostrano buon senso, talvolta saggezza, e parlano proiettandosi nel futuro con idee e proposte. La percezione è che buona parte dei cittadini non sia contro i partiti, sembra essere semplicemente più avanti.

Siamo tutti realisti della situazione attuale, ma questo ci trasmette fiducia per il futuro.

E' lo spirito di questa petizione: le energie impiegate vogliamo che vadano - ponendo dei paletti dettati dal buon senso - in senso propositivo, per un futuro dei cittadini. Il nostro futuro.

Firma anche tu!
Se non puoi passare ai banchetti che verranno organizzati di sabato e verranno segnalati nella sezione "CerviaParla.it on Twitter", puoi firmare anche online. (i dati personali non verranno pubblicati sulla rete internet)

100% liberi cittadini. Passaparola.

Leggi il testo completo della petizione
Qui il testo della petizione contro la cementificazione.

2 commenti:

cittadinocervese ha detto...

Grandi! Avanti così!

Anonimo ha detto...

Finalmente qualcuno fa qualcosa! Bravi