giovedì 26 febbraio 2009

Vincenzo Balzani al convegno di CerviaAmbiente

L'intervento è una playlist composta
da 4 video, che verranno riprodotti
automaticamente in sequenza.

Pubblico il video dell'intervento del Prof.Vincenzo Balzani, Università di Bologna, tenuto al convegno organizzato da CerviaAmbiente a Milano Marittima l'8 novembre scorso.

Il titolo è "Quale energia per l'astronave Terra?": si tratta di una seria panoramica sul presente e sul futuro energetico del nostro pianeta, oltre che del nostro paese, e con degli ottimi spunti critici e propositivi.

E' un intervento della durata di circa 40 minuti. Per agevolare la visione o per chi non riuscisse a trovare il tempo necessario, potete guardare le slide proiettate durante l'intervento.

Slide intervento Prof.Vincenzo Balzani (.pdf 2,44 MB)

Vi segnalo anche l'Appello al Governo proposto dal Prof.Vincenzo Balzani in merito alle scelte energetiche per il futuro dell’Italia, che è stato sottoscritto da più di 1600 ricercatori delle università e centri di ricerca italiani.

In ultimo devo avvisare che purtroppo l'acustica della sala non era eccellente e conseguentemente l'audio - nonostante l'applicazione di alcuni filtri migliorativi in fase di montaggio del video - ne ha risentito.

1 commento:

Anonimo ha detto...

No al nucleare!!!