giovedì 24 dicembre 2009

Buon Natale!


Questo blog è nato quasi due anni fa. Ha dimostrato nei fatti di guardare solo alle idee ed ai contenuti. Senza etichette. Non è d'opposizione, ma "parla" quando qualcosa non sembra essere compatibile con il futuro dei cittadini. Con serenità, ma con determinazione e soprattutto argomentando fatti e opinioni. Ripudiando la violenza anche verbale.

Questo blog nel tempo non è solo diventato un luogo di libero confronto, ma ha voluto anche essere propositivo. Ha contribuito ad indicare idee sostenibili. Ha sottolineato la necessità di valorizzare gli importanti punti di forza del territorio e della collettività. E' stato in strada tra i cittadini per raccogliere centinaia di firme contro gli eccessi della cementificazione. Cittadini per i cittadini.

Soprattutto ha ascoltato tanti cittadini positivi con idee e buon senso. Non solo denunce e lamentale, ma al contrario quante proposte! Cittadini che vogliono vedere crescere qualitativamente la propria terra. Non misurandola in metri cubi di cemento. Come questo blog, amano questa terra. Non sono faziosi, nè sono contro qualcuno. Sono semplicemente staccati dall'autoreferenzialità dei partiti. Cittadini più avanti rispetto alla politica senza futuro, che ad ogni elezione ottiene il risultato di fare aumentare gli astenuti.

Il blog è nato con la convinzione che i cittadini debbano riprendersi il proprio ruolo e che all'occorrenza dissentano civilmente. E' in gioco il nostro futuro. Il blog funziona e sta crescendo ogni giorno di più. Il blog è vostro. Tante le novità previste per il 2010. Stay tuned. Cambiare in meglio dipende da tutti noi. Passate parola.


(CerviaParla.it torna il 7 gennaio. BUONE FESTE!)


Se non hai ancora firmato la petizione a tutela della Città Giardino (contro il troppo cemento), puoi sottoscriverla anche online
(i dati personali non verranno pubblicati sulla rete internet)

Informati sull'iniziativa e passaparola:
Diffondi il volantino (pdf)
Rassegna stampa
Il lancio della petizione sul blog
Raccolta firme per la petizione
Firma la petizione online
Un esempio di come sta cambiando il territorio: guarda il video…

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Augurissimi e complimenti per l'ottimo lavoro svolto!!

cittadinocervese ha detto...

Avanti così, siamo con voi!