mercoledì 17 giugno 2009

E-democracy: vota la proposta di legge da portare in Parlamento

Tocca a noi: il nuovo video

MTV continua con la sua iniziativa di E-democracy e mette al voto online le tre proposte di legge da presentare in Parlamento previa raccolta delle 50 mila firme necessarie. Il blog Cervia Parla sostiene l'iniziativa, che puoi trovare sul sito di MTV.

Vota la proposta di legge che vuoi portare in Parlamento. E' arrivato il momento! Da oggi e fino al 3 luglio potete scegliere la proposta di legge che volete portare in Parlamento. Scuola e università è stato il tema più votato da voi con il 37% delle preferenze. In questi mesi gli studenti di tre atenei - la facoltà di Giusrisprudenza dell'Università di Cagliari, la Spisa dell'Università di Bologna e il Crisp dell'Università Bicocca di Milano - hanno elaborato 3 proposte di legge sulla base dei suggerimenti che sono stati mandati nel forum di MTV

Le prima proposta di legge si intitola Cittadini d'Europa, per una scuola aperta al lavoro e al mondo, la cui finalità è formare studenti, anche delle scuole superiori, più preparati per l'inserimento nel mondo del lavoro e per essere competitivi in un'ottica globale e non solo italiana.

La seconda proposta si intitola Università: il merito prima di tutto e pone al centro lo studente e il suo diritto di vivere appieno l'esperienza universitaria attraverso agevolazioni e servizi che gli atenei devono offrire.

La terza, riguarda La nuova università: un'esperienza da vivere. Questa proposta si concentra sul merito, la conoscenza, la mobilità e sullo studente al centro dei servizi universitari.

Ora è arrivato il momento di scegliere quale proposta di legge volete che sia presentata in Parlamento, quella su cui verranno raccolte le 50 mila firme necessarie. Avete tempo fino al 3 luglio.

Fonte: MTV

Nessun commento: