mercoledì 29 ottobre 2008

Cellulari: utili, comodi, ma dannosi?


Studio Reflex curato dalla Fondazione Verum


L'inquinamento da onde elettromagnetiche causate dalle numerossisime antenne delle società di telefonia mobile e dai cellulari stessi è ritenuto da alcuni esperti gravemente dannoso alla salute con ipotesi di effetti irreversibili sull'organismo dell'uomo. Allarmismo? Forse, ma personalmente non credo. Quante decine di anni sono dovute passare prima che venisse certificato che l'amianto è cancerogeno?

In ogni caso, quanto meno prudenzialmente, occorre che gli amministratori comunali, i nostri amministratori, coloro che devono fare gli interessi della collettività dei cittadini, siano molto attenti ad autorizzare nuove antenne per cellulari.
Ad oggi pochissimi sono disposti a rinunciare al cellulare, ma occorre che vengano permesse solamente il minimo di antenne necessarie a garantire il servizio ai cittadini, mettendo in secondo piano gli interessi delle società telefoniche.

Anche nel Comune di Cervia le antenne dei celulari sono molte.Sarebbe opportuno che i partiti e le liste civiche che si presenteranno alle prossime amministrative inserissero nei propri impegni con gli elettori di non permettere ulteriori installazioni e di verificare la necessità di quelle esistenti.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Parole sagge!!!
Chissà quanti riusciranno ad afferrare concretamente questo richiamo.
Speriamo bene.....