domenica 12 ottobre 2008

Referendum contro Lodo Alfano



E' partita la raccolta delle firme per il referendum contro il Lodo Alfano promosso da Italia dei Valori.

In provincia di Ravenna si è costituito il "Comitato promotore per l’abrogazione della legge Alfano" a cui partecipano Comitato per la Legalità e la Democrazia, Attac, Associazione naturista, Cobas, Donne in nero, Comitato in Difesa della Costituzione, Eco Istituto di Faenza, Ravenna Viva, Italia dei Valori, Pdci, Ravenna Radicale, Rifondazione Comunista, Sinistra Democratica, Verdi.

La raccolta delle firme avverrà in circa 3500 piazze d'Italia, tra cui, oltre a Ravenna, Cervia, Faenza, Lugo e Bagnacavallo.

Nel frattempo va segnalato che i giudici della prima sezione del tribunale di Milano hanno accolto l'eccezione di costituzionalità del Lodo Alfano proposta dal pm Fabio De Pasquale nel processo sui diritti tv di Mediaset, disponendo la trasmissione degli atti alla Corte Costituzionale.

Questo blog aderisce al referendum. In attesa che la Corte Costituzionale si pronunci, firmiamo comunque per difendere da cittadini la Costituzione della Repubblica Italiana: è un bene di tutti a prescindere dalle bandiere e dai colori.
CERVIA giovedì16/10 e sabato 18/10 v.le Roma c/o Coop dalle 9:00 alle 13:00

Nota: se il tuo collegamento ADSL lo supporta visualizza i filmati su YouTube in alta qualità, cliccando sul link che trovi sotto il video.

Nessun commento: