giovedì 4 ottobre 2012

Mario Cucinella: "per anni si è costruito troppo e male"


Le critiche che vengono rivolte all'amministrazione comunale di Cervia per il troppo cemento ed il consumo di suolo sono ormai un fatto documentato anche dai dati. Lo sostengono le associazioni ambientaliste, comitati e cittadini.

La novità è che anche l'arch.Mario Cucinella sembra unirsi al coro. Di più: oltre alla quantità è sotto accusa anche la qualità degli interventi. Nell'intervista apparsa oggi sul Resto del Carlino infatti il famoso architetto, difendendo il suo progetto, afferma: «Il problema è che per anni si è costruito troppo e male. Così gli agenti immobiliari hanno tanti appartamenti mediocri da piazzare.(...) Credo che i romagnoli siano stati scottati in passato: si è costruito, distrutto e sfruttato troppo territorio e ora, legittimamente, hanno paura».

Come fare allora? Secondo l'amministrazione comunale occorre attuare il progetto di Pentagramma Romagna, che prevede, tra l'altro, la costruzione di un ulteriore grattacielo alto 58 metri adiacente alla spiaggia in centro a Milano Marittima in un area da tutelare da un punto di vista paesaggistico ed ambientale! A quanto pare un'altra contraddizione per uno sviluppo sostenibile.

Clicca e firma la petizione online di Legambiente per dire NO ad un ulteriore grattacielo a Milano Marittima.



Nessun commento: