giovedì 2 giugno 2011

Legambiente: Il 12 e il 13 giugno VOTA SI, vota contro il nucleare!


Il comunicato di Legambiente.

Nucleare: 12 e 13 giugno il referendum si farà!
La Cassazione restituisce il diritto di voto.

Ora tocca a noi! Il 12 e il 13 giugno VOTA SI, vota contro il nucleare!
E’ la vittoria della ragione, della correttezza e della democrazia, la parola passa ai cittadini che finalmente potranno dire la loro sul l nucleare e sul futuro energetico del Paese.

Dopo il dramma di Fukushima e la storica decisione del governo tedesco e di quello svizzero di abbandonare l’energia nucleare entro i prossimi anni, la costruzione di nuove centrali atomiche in Italia sarebbe anacronistica.

Ora abbiamo la possibilità di scongiurare il rischio di una manovra energetica assurda e di scegliere di puntare sull’efficienza e sulle rinnovabili, sfruttando appieno il vantaggio accumulato da nostro Paese con il referendum del 1987 che ci ha evitato di impelagarci di una strada pericolosa, antieconomica e priva di senso.

il 12 e il 13 giugno andiamo tutti a VOTARE SI per permettere all’Italia di produrre il 100% di elettricità da fonti pulite entro il 2050, come farà la Germania.

Nei prossimi 10 giorni mobilitatevi, convincete gli indecisi,coinvolgete chi non vuole pronunciarsi, dobbiamo raggiungere il quorum e vincere questa battaglia per il futuro del Paese.
Il 12 e il 13 giugno al referdum sul nucleare VOTA SI!

Nessun commento: