martedì 31 maggio 2011

Amministrative: "Partitocrazia finita, è l'ora della politica vera"


Il blog ringrazia le centinaia di lettori che ieri hanno deciso di seguire su CerviaParla.it i risultati elettorali relativi al II turno delle amministrative.

Il blog riceve dall'europarlamentare Sonia Alfano il seguente comunicato stampa e volentieri, senza guardare a bandiere e colori, pubblica.

"PARTITOCRAZIA FINITA, E’ L’ORA DELLA POLITICA VERA”
NAPOLI - “Il risultato di questi ballottaggi, come quello di Milano e soprattutto quello straordinario di Napoli, dimostra un fatto incontestabile: gli italiani sono stanchi della partitocrazia e vogliono far governare cittadini come loro, che parlano lo stesso linguaggio e agiscono come loro stessi agirebbero. Sono stanchi di vedere in politica sempre le stesse vecchie facce. I ‘dinosauri’ vadano a casa e facciano spazio a persone come Giuliano Pisapia e Luigi de Magistris, che hanno ricevuto un consenso plebiscitario proprio perchè slegati dai condizionamenti partitici e dalle vecchie logiche.”

L’europarlamentare Sonia Alfano era ieri a Napoli per festeggiare la vittoria di Luigi de Magistris, eletto sindaco di Napoli con il 65,3% delle preferenze. Ribadisce la comune linea che li unisce fin dalle elezioni europee del 2009, quando entrambi furono eletti al Parlamento Europeo.

“Il vento non si può fermare ed è contagioso, entra dalle finestre e le spalanca. Lo spirito di Napoli e Milano travolgerà altre città ed altre regioni. D’ora in poi - ha sottolineato l’europarlamentare - a nessuno sarà chiesto a quale partito o corrente appartiene, ma qual è il progetto che ha per il territorio. Credo che questa - ha aggiunto - sia la più grande vittoria per noi tutti.”

Nessun commento: