martedì 5 aprile 2011

Il 12-13 giugno vota Sì per fermare il nucleare


Il 12-13 giugno si vota anche per il referendum relativo all'energia nucleare. I rischi legati agli incidenti nucleari sono enormi e sono sotto gli occhi di tutti. Purtroppo non è ancora possibile prevedere e quantificare quali saranno le reali conseguenze del disatro nucleare in Giappone.

Il blog CerviaParla.it inizia a Cervia insieme a Legambiente la campagna informativa per dare il proprio contributo per fermare il nucleare. E' stata completata la richiesta di autorizzazione al Comune e presto inizierà l'allestimento dei banchetti informativi di Legambiente.

E' una delle campagne d'informazione che il blog affronta con maggiore convinzione. Cittadini per i cittadini. CerviaParla ha spesso l'opportunità di ascoltare i cittadini. E' un vero conforto trovare tante capacità ed idee. Persone responsabili e di buon senso. Sarà in questo senso un piacere, perchè si andrà a parlare con tante persone che sono semplicemente più avanti rispetto alla politica dei partiti.

La campagna informativa sarà improntata alla concretezza. Al blog non interessa cercare di porsi come protagonista per avere spazio sulla stampa. Tentativi che purtroppo si vedono frequentemente. Interessa invece stare tra i cittadini per informare e dare il proprio contributo affinchè si comprenda che questo prossimo referendum è di noi cittadini. Non solo ci appartiene, ma riguarda soprattutto il nostro futuro, dei nostri figli e delle generazioni a venire.

Vota sì per fermare il nucleare. Aderisci alla pagina su facebook.


PS: Se vuoi avere maggiori informazioni o vuoi dare la tua disponibilità per i banchetti di Legambiente, scrivi al blog.

Nessun commento: