venerdì 15 aprile 2011

CerviaParla.it propone un coordinamento al neonato comitato

Articolo pubblicato dalla Voce - CerviaParla.it e Comitato Fermiamo il nucleare
Il blog CerviaParla - come riportato anche dal quotidiano "La Voce" di oggi - ha inviato al neonato comitato referendario comunale un messaggio di benvenuto e di ampia disponibilità sul tema del nucleare. Il blog aveva infatti già aderito al Comitato Nazionale, regionale e proviniciale e sta già conducendo con Legambiente una campagna informativa per contribuire alla causa di "Vota sì per fermare il nucleare".

La risposta da parte del comitato comunale è sembrata però un pò tiepida.

Il comitato è attualmente "composto" prevalentemente da partiti. Il portavoce del Comitato informa infatti che "al momento fanno parte aderiscono al Comitato Referendario Sinistra per Cervia, la Federazione della Sinistra, il Partito Democratico e l'Italia dei Valori", ma che forse aderiranno "altri gruppi, partiti e singole persone".

CerviaParla aveva chiesto - a causa di altri impegni non differibili -un brevissimo rinvio di un giorno della riunione per potere partecipare con spirito disponibile e collaborativo. Rinvio negato da parte del comitato e nessuna controproposta per concordare un’altra data, salvo una generica disponibilità ad incontri a carattere personale. Oltre ad un certo invito ad aderire che, considerato quanto sopra detto, sarebbe sembrato più di forma che di sostanza.

CerviaParla invita tutti ad alzare lo sguardo ed a focalizzarsi sugli obiettivi generali. Il blog ha quindi riproposto comunque con ampia disponibilità e con spirito responsabile - considerata l’importanza della causa per noi cittadini - quantomeno un coordinamento sul territorio cervese delle iniziative.
A questo punto si ritiene infatti che sia meglio, piuttosto che un adesione meramente formale, un concreto e fattivo coordinamento delle attività.

L'occasione del referendum è unica e non va sprecata.

Clicca "Mi piace" sulla pagina creata dal blog, che è apartitica ed indipendente. Garantito. "Vota Sì per fermare il nucleare - Cervia"



Nessun commento: