lunedì 30 novembre 2009

Cervia: la petizione prosegue, già oltre 500 le firme raccolte

Clicca per ingrandire
Cervia - Milano Marittima è meravigliosamente immersa nel verde.
Oltre a rappresentare la nostra identità, è uno dei nostri punti di forza non duplicabile dalle località turistiche concorrenti.
Occorre quindi ora un freno deciso contro la cementificazione e il consumo di suolo, specie nelle aree di pregio, che sono il biglietto da visita più importante nei confronti dei nostri turisti.

E' questo il senso della petizione contro gli eccessi della cementificazione nel Comune di Cervia: non solo una questione di tutela ambientale, ma anche di difesa della propria identità storica e di assicurazione per il futuro di una terra dalle importanti potenzialità.

E' la prima petizione contro gli eccessi della cementificazione nel territorio di Cervia. E' stata promossa da questo blog, insieme al comitato apartitico "Sinistra per Cervia", che hanno unito le energie per la raccolta firme. Tantissimi hanno compreso la serietà dell'inziativa. Oltre 500 cittadini hanno già sottoscritto convintamente la petizione. Grazie davvero a tutti. Ripagate tutti gli sforzi impegnati in questa iniziativa.

E' la prima tappa per questa petizione: la raccolta firme continua!

I fatti stanno dimostrando che questa iniziativa non è partitica. Semplicemente cittadini per i cittadini. Il senso civico di difesa del proprio territorio non può essere nè di destra, nè di sinistra.

Un ringraziamento al quotidiano "La Voce" per la pubblicazione.
A vantaggio dei cittadini.


Se non hai ancora firmato, puoi sottoscrivere la petizione anche online
(i dati personali non verranno pubblicati sulla rete internet)

Informati sull'iniziativa e passaparola:
Diffondi il volantino (pdf)
Rassegna stampa
Il lancio della petizione sul blog
Raccolta firme per la petizione
Firma la petizione online
Un esempio di come sta cambiando il territorio: guarda il video…
Leggi il testo completo della petizione

Nessun commento: