giovedì 23 aprile 2009

Un benvenuto al Blog Turismo Cervia


Quando l'Amministrazione Comunale opera bene, il blog ha il piacere di sottolinearlo. L'Assessore al Turismo Nevio Salimbeni ha lanciato sul web il blog del turismo di Cervia. Il progetto sembra buono. Il settore turismo deve rimanere il settore economico prevalente e la vera risorsa di Cervia Milano Marittima. La promozione turistica sul web deve essere migliorata e potenziata. Per il bene dei cittadini e per i tantissimi turisti, che amano la nostra terra.

Cervia Parla Blog sottolinea spesso e con piacere la bellezza turistica di Cervia Milano Marittima, anche se non è un blog turistico. A volte dovendo ricoprire un ruolo non proprio, che a quanto pare il “Blog Turismo”, anche se con un certo ritardo, sta finalmente iniziando a colmare.

Speriamo che vengano dedicate le giuste risorse al progetto. Con spirito di assoluta collaborazione Cervia Parla girerà al nuovo sito i post dedicati alla sezione "Cervia da amare".

E speriamo che sia il primo passo nella direzione di una promozione turistica su web, che sia all'altezza dell'offerta turistica effettiva.
Senza polemica, ma il sito di "CerviaTurismo", controllata dal Comune al 51%, potrebbe essere migliorato di molto.

Dovrebbe trasmettere al turista un'immagine immediata della bellezza del posto e delle possibilità di svago e divertimento.
Come stimolo propositivo per un ulteriore miglioramento, ecco alcuni esempi concreti.

Nella sezione "Scegli la tua vacanza":
- cliccando Mare non appare nemmeno una foto;
- cliccando Divertimento appare una foto notturna con (sembra in prossimità della la rotonda 1° Maggio) una strada asfaltata, che da l'idea del traffico cittadino, e sul marciapiede alcuni tavolini con la gente;
- cliccando Divertimento notte appare la stessa foto.

Un appello: girate a CerviaParla delle foto liberamente pubblicabili sul web che rendano l'idea del "salotto" cittadino e delle bellezze naturali di Cervia. Il blog le pubblicherà. Il Comune e chiunque fosse interessato alla promozione turistica della nostra località potrà scegliere quelle di suo gradimento.

Nessun commento: