sabato 18 aprile 2020

Porro: Italia al palo, il resto dell'Europa riparte


Ripartire sia per la democrazia che per l'economia! Evidente il fallimento del governo (con le sue 15 task force di cosiddetti esperti) sia nell'emergenza sanitara che nell'emergenza economica. Ascoltate il video di Nicola Porro per saperne di più.

Del resto sono gli stessi personaggi (non altri) che inizialmente avevano messo in atto le misure più stringenti (con le proteste ufficiali anche della Cina) per evitare l'ingresso del coronavirus in Italia. Risultato: siamo stati la prima nazione in Europa ad infettarci. Dicevano: saremo un modello per tutto il mondo. Sì, ma un modello da non seguire. Non sono riusciti nemmeno a trovare le mascherine per i medici in prima linea. Ogni settimana di blocco perdiamo lo 0,5% di PIL, ma non ha niente a che vedere con una decrescita felice!

E' arrivato il momento di ripartire subito con la giusta prudenza ma senza paura. Del resto quando ti metti alla guida in macchina (ndr speriamo elettrica) sai benissimo che un rischio c'è. Ma guidi con la paura o con la prudenza?


Nessun commento: