lunedì 18 febbraio 2013

Macchè porcellum, è una porcata

In molti mi hanno chiesto coma mai è da un po' di tempo che non vengono pubblicati nuovi post. E' una resa? E' la fine di questo progetto inziato nel 2008? Rispondo con assoluta certezza: niente di tutto questo.

La verità è che le criticità, le preoccupazioni e le mezze verità che abbiamo sempre denunciato su questo blog, adesso sono sotto gli occhi di tutti. La situazione è limpida. Ogni velo è caduto.

Trovo semplicemente inutile rimarcare ogni settimana questioni già evidenti a tutti. L'impegno del blog è ora più concentrato sulle proposte che sulle proteste. In questa, diciamo così, pausa di riflessione l'impegno civile non è certo diminuito e ne renderò conto nei prossimi post.

Intanto siamo alla viglia del voto in cui davvero pochi credono con convinzione. Chi andrà a votare probabilmente lo farà per rispetto dell'Istituto del Voto e della nostra Costituzione. Pochi per i soggetti da votare.

Permettetemi solo una precisazione: la legge elettorale che chiamano delicatamente "porcellum" è in realtà una porcata conclamata. Porcata l'ha definita il suo autore. Così l'hanno lasciata. Tutti.

Nessun commento: