lunedì 8 febbraio 2010

Ravenna: Incontro con Domenico Finiguerra


Sabato 13 febbraio, ore 9:00, presso la Sala Spadolini della biblioteca Oriani di Ravenna (Via Corrado Ricci 26) si terrà un'interessante iniziativa con Domenico Finiguerra (Sindaco di Cassinetta di Lugagnano ed esponente nazionale di associazioni come "Stop al consumo di territorio", "Comuni virtuosi" e "Rete del nuovo municipio").

L'iniziativa è organizzata dal Comitato “Dopolundiciottobre" di Ravenna insieme ad altri gruppi e movimenti, tra cui lo stesso blog CerviaParla.it , Comitato Sinistra per Cervia, Associazione Collettivo Byzantium, Ravenna Viva, Associazione Naturista Ravennate, Associazione per la Sinistra Ravenna. Conduce Sergio Babini.

Sarà un'importante occasione per riflettere sui problemi della cementificazione, sia a livello nazionale che locale.

La fattiva collaborazione per l'evento programmato fra tante realtà diverse, che operano sul territorio ravennate, è un segnale positivo. Uniti dalle idee a vantaggio del futuro dei cittadini. A prescindere dalle appartenenze.

L'interesse dimostrato sottolinea l'estrema attualità del problema cementificazione e ampia la prospettiva del lavoro che il blog, insieme al comitato apartitico Sinistra per Cervia, sta compiendo sul territorio cervese con la petizione contro la cementificazione, che ad oggi ha già superato le 800 firme raccolte.

Si ringraziano i tanti cittadini che con la loro firma hanno testimoniato l'importanza del problema e la serietà dell’iniziativa.

Meno cemento, più turismo.

Nessun commento: