sabato 19 settembre 2009

Legambiente: "Puliamo il Mondo 2009"



Puliamo il Mondo 2009 è anche a Ravenna. Domenica 27 settembre 2009,
tutti in bici a Pulire il Mondo ..o almeno a non sporcarlo !!!

Legambiente, Circolo di Ravenna: "Percorrendo le piste ciclabili ed i parchi di Ravenna raccoglieremo i rifiuti “lanciati dalle auto in corsa” e tutto ciò ci permetterà di renderci conto come “non è un poi un così grosso sacrificio l’uso della bici per muoversi in città”, e che ci farà riscoprire come tale mezzo aiuti a socializzare, a fare nuove amicizie e a riscoprire sensazioni dimenticate , ed a vedere come alcuni nostri concittadini, siano essi “pedoni, ciclisti , motociclisti o automobilisti“, trattino la loro città, come un luogo dove poter “lanciare ed abbandonare i loro rifiuti.. tanto poi ci sarà qualche “spazzino” che deve pulire.. perchè “io pago le tasse!”

- ore 9.30: Ritrovo ed iscrizione, presso Piazza Bernini di fronte alla sede Confartigianato

- ore 10.00: Partenza in bicicletta e/o a piedi lungo le piste ciclabili ed i parchi del quartiere. Inizio pulizia

- ore 12,30: Ritrovo per tutti i volontari che hanno partecipato all’iniziativa, per un piccolo ristoro offerto dai commercianti di via Brunelleschi e di via G.L. Alberti

- ore 14.30: pedalata pomeridiana in collaborazione con la FIAB,Gruppo Amicinbici per Ravenna ed al ritorno alle 16,00 la partecipazione alle iniziative che si svolgeranno all’interno della festa organizzata dai commercianti del quartiere.

NB: si raccomanda a tutti coloro che parteciperanno alle iniziative di pulizia di calzare scarpe robuste e di portare guanti da lavoro. Si ricorda ai partecipanti alla pedalata che sono tenuti al rispetto del vigente Codice della Strada. L’organizzazione non si assume responsabilità per danni a cose o persone, prima durante e dopo la gita. I minori sono ammessi solo se accompagnati da un adulto che sollevi l’organizzazione da qualsiasi responsabilità. Le bici devono avere freni, campanello e luci e catarifrangenti regolamentari e correttamente manutentati. "

Locandina Puliamo il Mondo 2009 (pdf)

Più riciclo, meno Co2 (pdf)

Nessun commento: