sabato 15 agosto 2009

Buon Ferragosto!


Questo post è dedicato ai cittadini che sono avanti rispetto a questa politica dei partiti autoreferenziali. Siete tanti. Continuo a parlare con semplici, ma liberi cittadini, che hanno idee e proposte concrete. Quando mi parlate, percepisco (e ve lo dico) che siete proiettati nel futuro con idee nuove.

Siete imprenditori, liberi professionisti, lavoratori dipendenti, studenti, pensionati. Siete il vero patrimonio di questa terra insieme ad una natura meravigliosa. Questo blog è nato con convinzione, ma il risultato raggiunto è superiore ad ogni aspettativa. Siete l'energia positiva per un futuro diverso e migliore. Ripagate tutti gli sforzi investiti in questa inziativa.

I tre giorni di tutto esaurito per il Ferragosto vanno sicuramente bene, ma purtroppo non possono cambiare una stagione intera. E soprattutto non sono sufficienti a soddisfare le professionalità e le energie di questa terra. La strategia turistica di questa Giunta appare debole. La crisi purtroppo non ci ha solo sfiorato, ci ha colpito. Il conto alla fine lo pagheranno, neanche a dirlo, i cittadini.
La politica dei partiti rincorre le nostre idee.
Dopo quasi un anno che lo diciamo e lo scriviamo, la Giunta, per voce dell'Assessore al Turismo, ha dichiarato che l'aumento dei visitatori sul web "ci invita a prestare grande attenzione verso questa forma promozionale". Anno duemilanove, mese di agosto, giorno sette.
Ma nonostante i proclami, nuove incisive azioni concrete di promozione turistica sul web non se ne sono viste.

Lo ripetiamo. Questo blog non è di promozione turistica, ma come premessa ama questa terra e con piacere pubblica il video relativo ai fuochi d'artificio della Notte di San Lorenzo, che, a onor del vero, sono stati veramente spettacolari. Complimenti agli autori.
Buon Ferragosto a tutti dal blog e, come sempre, inviate le vostre idee!

Nessun commento: