martedì 23 dicembre 2008

I primi tre obiettivi 2009 del Sindaco di Cervia


Intervistato dal Quì, il Sindaco di Cervia Roberto Zoffoli illustra ai cittadini gli obiettivi per il prossimo anno.

Il Sindaco dice che "ha tre obiettivi:
- l'apertura dei cantieri per la sistemazione dell'incrocio della statale con la ex 71 bis e dell'incrocio delle Saline;

- la definizione del progetto che coinvolge la società Pentagramma Romagna, proprietaria del patrimonio in città una volta dei Monopoli di Stato, i cui risultati si vedranno nella prossima legislatura e dai quali dipende la valorizzazione e il rilancio del centro storico di Cervia e della zona di Milano Marittima;

- l'avanzamento del progetto di recupero del Comparto Magazzini del Sale".
(Fonte: Quì del 19-26.12.2008)

I cittadini sono avvisati. Si tratterebbe in concreto dell'apertura di nuovi cantieri di importanti dimensioni e quindi di nuovo cemento.Tanto.

In particolar modo per quanto riguarda la società Pentagramma Romagna partecipata da Fintecna Spa e dalle imprese di costruzioni Galotti Spa e Ccc Consorzio Cooperativa Costruttori, entrambe di Bologna si parlerebbe, da quello che si legge sulla stampa locale, di almeno (e probabilmente non solo) un grande albergo a cinque stelle.
Ancora nuovi alberghi? Sì, per quel poco che è dato da sapere. Tra l'altro in deroga al PRG. I nostri amministratori di un tempo infatti avevano saggiamente previsto altre destinazioni per quelle aree di eccezionale pregio.

Quanto meno auguriamoci che questa volta, al fine di promuovere una politica partecipativa, i cittadini vengano informati prima di stringere gli accordi in deroga al PRG.

Il blog avrebbe sperato di sentire, come primi obiettivi, dichiarazioni più rassicuranti per quanto riguarda il mantenimento e la tutela della città giardino e la previsione di azioni dirette per richiamare le presenze dei turisti per le prossime stagioni.

Si vede che la Giunta si sente sicura del lavoro svolto e probabilmente prevede che la crisi ci sfiorerà appena.

Aspettiamo e vedremo.

Intanto, passatemi la battuta natalizia, come regalo di Natale per i cittadini si sperava meglio!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Basta cemento!

Anonimo ha detto...

Però alla fine se arriva il conto della crisi da pagare perchè qualcuno non ci ha pensato o peggio, questo spetta sempre ai cittadini!

Anonimo ha detto...

Ancora alberghi... ma sono nell'interesse del turismo, dei turisti o delle imprese di costruzione? Fanno fatica a riempire quelli attuali...