giovedì 19 aprile 2012

Cervia: anche CNA-Costruzioni contro il consumo di territorio

Solo questa mattina gli organi di stampa hanno potuto pubblicare la notizia del convegno organizzato da CNA e dedicato al rilancio dell'edilizia.

Si immagina un ritardo involontario da parte degli organizzatori, ma difficilmente all'interessante iniziativa, a cui prenderà parte anche il Sindaco Zoffoli, potranno partecipare i cittadini preoccupati per la proposta di PSC a Cervia. Piano proposto dall'amministrazione comunale che spegne a tanti cittadini molte speranze per un futuro di prosperità del nostro territorio. I principali motivi sono stati argomentati ampiamente e con spirito propositivo da Legambiente Cervia-Milano Marittima.

E' un piacere apprendere invece dalla stampa la posizione di CNA. Anche l'importante associazione di categoria ritiene, per voce di Roberto Franchini, presidente regionale di Cna Costruzioni, "che, anziché prevedere il consumo di nuovo territorio, si debba rigenerare il patrimonio edilizio invecchiato, sia residenziale che produttivo che alberghiero, anche come occasione per ridisegnare le nostre città."

Chissà se riusciranno a convincere anche il Sindaco di Cervia, che parteciperà al convegno. La proposta di PSC concordata dall'asse politico Zoffoli-Bosi prevede infatti al contrario un forte consumo di territorio.

Nessun commento: