giovedì 7 maggio 2009

Legambiente: Bimbimbici 2009 a Ravenna



Il blog segnala l'educativa, oltre che divertente, manifestazione "Bimbimbici", tra i cui autorevoli organizzatori troviamo anche Legambiente. Si terrà a Ravenna domenica prossima, 10 maggio. E' sicuramente per grandi e piccoli un'occasione d'incontro e di crescita, per guardare al futuro in modo positivo e propositivo.

PROGRAMMA
Ritrovo: ore 9.00

Giardini Speyer - Ravenna(Viale Farini, di fronte alla stazione
ferroviaria)
Partenza: Ore 9.30
Iscrizione: Iscrizione simbolica di € 1 che verrà devoluto all’Associazione Brinquedo che prosegue l’attività del progetto di solidarietà e aiuto alle popolazione brasiliana di Pescaria “Una casa per Tiago”.
All’iscrizione verranno distribuiti ai bambini piccoli gadget.
Arrivo I Tappa:
Ore 10.15 circa
Parchetto di Educazione Stradale
Percorso I Tappa (circa 1 Km)
Giardini Speyer, Via Diaz, P.zza del Popolo, P.zza Garibaldi, Via Mariani, Via di Roma, Sagrato S. Maria in Porto, Cancello giardini pubblici tra la Loggetta Lombardesca e le scuole, Chalet, Planetario, Cancello a fianco delle scalinate, Marciapiede ciclabile su viale Baldini, Pista ciclabile fino alla Circonvallazione P.zza D’armi, Pista ciclabile di via T. Gulli, via Grado, via Capodistria – Parchetto di Educazione Stradale.
All’arrivo al Parchetto, ristoro offerto dalla Circoscrizione Terza e, per i bambini che non proseguiranno la pedalata, possibilità di cimentarsi nel divertente percorso del Parchetto.
Arrivo II Tappa:
Ore 12.00 circa

Bagno Merida – Punta Marina Terme
Percorso II Tappa (circa 9 Km)
Parchetto di Educazione Stradale - Via T. Gulli, via Nicolodi, Pista ciclabile per il mare, Viale dei Navigatori, Pista ciclabile di via della Fontana - Bagno Merida (Via della Fontana 76 - Tel. 0544- 437164)
Pranzo: ore 12.45
Pranzo completamente offerto dal Bagno Merida ai bambini iscritti e al prezzo speciale di € 5 per gli adulti.
La prenotazione è da effettuarsi all’atto dell’iscrizione.
Pomeriggio
presso il Bagno Merida
Tanto divertimento con giochi di spiaggia, animazione, possibilità di giocare a racchettoni, fogli e colori per disegnare la pedalata vista dai bambini, il tutto offerto dalla Circoscrizione del Mare. L’apposito tagliando distribuito all’iscrizione darà diritto a partecipare all’estrazione di alcuni premi. Il Bagno Merida metterà in palio una bicicletta per bambini.
Avranno luogo inoltre laboratori creativi e di riciclaggio in compagnia degli operatori di “Villaggio Globale” all’insegna dell’iniziativa “100 strade per giocare” - organizzata da Legambiente e CittAttiva. A tutti coloro che arriveranno in bicicletta verrà regalata una mela e una cioccolata.
Sarà presente un punto informativo dell’Associazione Emergency che illustrerà i numerosi progetti di aiuto nel mondo da loro attivati.
Ritorno libero

La manifestazione non prevede il servizio di custodia per minori non accompagnati. L’organizzazione declina ogni responsabilità per danni a cose e/o persone prima, durante e dopo lo svolgimento della manifestazione e sottolinea lo scopo NON COMPETITIVO dell’iniziativa invitando tutti i partecipanti alla massima cautela. E’ consigliabile per i bambini l’uso del casco.


Legambiente: vivi con stile!

Nessun commento: