venerdì 19 settembre 2008

Il blog a Cervia del libero confronto




Cervia Parla è un blog di comunicazione principalmente dedicato a Cervia e al suo meraviglioso territorio, a ciò che vi accade a livello politico, sociale e culturale.
E’ un blog che come premessa ama e ammira la bellezza del territorio del comune di Cervia e vuole invitare tutti, sapendo di consigliare bene, a venire qui in vacanza. E’ un messaggio personale e sincero lanciato disinteressatamente. Il sito però non si occupa di promozione turistica, ma al contrario cerca di evidenziare in modo pacifico e civile tutto ciò che appare non coerente con uno sviluppo turistico sostenibile, con le esigenze della popolazione e del territorio e con quelle dell’ambiente.

In altre parole, vogliamo contribuire parlando a “difendere il bello di oggi per averlo anche domani”.

Il blog, in generale, non si occupa direttamente delle iniziative degli imprenditori privati salvo il caso in cui quest’ultime possano avere un’attinenza con la gestione e contribuzione della cosa pubblica, delle scelte e strategie politiche, comprese quelle urbanistiche e di sviluppo del territorio.
Il blog non vuole e non ha la pretesa di fare informazione, ruolo che compete ad altri soggetti, ma è semplicemente il “diario personale” – espresso in parole, immagini e video - di Marino Previtera principalmente sui temi sopra evidenziati. In sostanza il Blog di Cervia Parla è uno spazio aperto a vostra disposizione ed è creato per confrontarsi direttamente.

Oltre a raccontare , Cervia Parla commenta le notizie, discute dei problemi e dei disagi, con la speranza che vengano raccolti e risolti da chi ne ha la competenza. Il blog è autofinanziato: non riceve, né ha richiesto alcun tipo di contributo pubblico.

Naturalmente Cervia Parla, con le sue critiche non vuole lanciare attacchi personali a nessuno. Cerca piuttosto di avere un ruolo costruttivo e propositivo e non ha la pretesa di essere protagonista, ma conta di dare un semplice contributo affinchè nel nostro territorio si possa vivere sempre meglio.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Il blog di Cervia. Ci voleva uno spazio libero a tutti.

Anonimo ha detto...

vi conosco ora ma mi sembra un lavoro ben fatto...complimenti